Sabato 26 novembre 2016 alle ore 18.00 avrà luogo la 49° assemblea annuale dell’Associazione “I nostri amici lebbrosi-ONLUS”, presso il Collegio Bertoni in Viale Cadore.
L’Associazione “I nostri amici lebbrosi-ONLUS”, fondata dal dott. Daniele Sipione nel 1968 e da lui guidata con instancabile impegno fino alla sua morte avvenuta nel febbraio del 2013, sta per compiere i cinquant’anni di vita nel corso dei quali ha erogato e trasformato in opere concrete di promozione allo sviluppo circa 37.500.000 milioni di euro.
L’incontro sarà introdotto e guidato, come di consueto da Mons. Duilio Corgnali e avrà come tema: “La solidarietà è il respiro del mondo”. “La solidarietà è il respiro del mondo”. Dopo la relazione del Presidente Giorgio Matellon  la dott.ssa Anna Maria Zecchin, per il collegio dei revisori dei conti, illustrerà il bilancio dell’attività dell’Associazione nell’esercizio chiuso al 31 ottobre.
Vi saranno interventi e testimonianze sui progetti realizzati con il sostegno dell’Associazione in Papua Nuova Guinea, India, Tanzania ed altre parti del mondo dove la solidarietà friulana ha ridato coraggio alla speranza. Interverranno Suor Caterina Gasparotto, missionaria in Papua, Suor Lellis Kalloorkunnel dall’India ed altri.

Clicca sull’icona per scaricare la relazione del presidente Giorgio Matellon all’Assemblea 2016